Tanto di cappello al..cappello!

Trilby, berretto, cuffia, Fedora o Borsalino. Per tutti i gusti e per tutte le forme dell’ovale, il cappello rimane un accessorio capace di rimanere sempre in testa in fatto dfi stile. Affabile con gli outfit da giorno, indimenticabile nelle versioni da sera, è un trasformista nato.

cappello

Con i capelli sciolti che incorniciano il volto o con trecce sbarazzine che sbucano dalla sua falda, si presta con estrema duttilità alle nostre esigenze di stile ma anche a quelle anti freddo. Nei mesi invernali è davvero un salvavita nelle giornate gelide e ventilate senza risultare mai fuori moda.

Personalmente trovo che sia davvero la ciliegina sulla torta del mio outfit e per questo l’ho scelto in diverse versioni e colorazioni.

Cappello a tesa larga

Con la cupola tondeggiante o più squadrata, il suo vezzo distintivo è la tesa larga. A coprire in parte il viso, riesce a velare sguardi maliziosi e rossori improvvisi. A me sembra anche di riuscire a circondarmi da una certa aura di mistero.

La versione nera è minimal chic e urban quel tanto che basta. Molto simile in versione blu notte, per quel tocco di colore invernale che non stona mai. La versione carta da zucchero invece risulta decisamente ladylike, romantica ma contemporanea.

cappello

cappello

cappello

Berretti, cuffie e versione Yeti!

Quando la temperatura scende si sente la necessità di qualcosa di caldo, coprente e morbido! Questa selezione di cappelli è proprio l’ideale.

Le cuffie sono le mie preferite, assicurano un aspetto sbarazzino e trendy, tengono al suo posto l’acconciatura e si adattano bene a tutte le forme del viso. Io le ho scelte a costine, con un pon pon ton sur ton per un tocco funny. Liscia e di colorazione neutra oppure blu scura con applicazioni in strass che la rendono preziosa come un cielo stellato.

cappello

cappello

cappello

cappello

cappello

E per le inguaribili freddolose? La risposta giusta è un colbacco in pelo. Un look russian chic per sentirsi delle vere regine delle nevi!

cappello

cappello

Salva

Salva

◂ Older comments
Newer comments ▸

22 Comments on Cappello, l’accessorio più cool del momento!

  1. Dafne Righetti
    13/11/2016 at 18:21 (1 anno ago)

    Uno più bello dell’altro i tuoi cappelli, elegantissimi i primi, sbarazzini e allegri quelli in maglia, se potessi rubartene uno sarebbe sicuramente quello carta da zucchero con pon pon di pelo (per me rigorosamente sintetico)

    Rispondi
  2. Pina
    13/11/2016 at 12:29 (1 anno ago)

    questi cappelli mi piacciono moltissimo, adatti per ogni situazione, visto il periodo la cuffietta è perfetta e riesco ad abbinarla benissimo con le giacche.
    Ammetto che però anche i cappelli con la tesa larga mi colpiscono molto!

    Rispondi
  3. Simona
    13/11/2016 at 11:39 (1 anno ago)

    Anche io sono amante dei cappelli, ma avendo tantissimi capelli, e ricci, il più delle volte perdono forma e volume oppure non stanno bene sotto a cappelli di una certa importanza. Invece le cuffiette sono un must have!

    Rispondi
  4. Chiara
    11/11/2016 at 17:23 (1 anno ago)

    Wow quanti bei cappelli. Io devo assolutamente prenderne un paio

    Rispondi
  5. Barbara
    11/11/2016 at 10:50 (1 anno ago)

    Non uso cappelli anche se ultimamente sto valutando l’ipotesi di acquistarne uno a cuffia perché il freddo mi fa venire mal di testa!

    Rispondi
  6. Nicoletta
    10/11/2016 at 21:05 (1 anno ago)

    Mi piacciono molto i cappelli a tesa larga ma purtroppo non mi donano per niente. Trovo che rendano una donna estremamente sofisticata. Tra quelli del tuo post il mio preferito è quello carta da zucchero.

    Rispondi
  7. EverydayRunway
    10/11/2016 at 16:02 (1 anno ago)

    Si tratta di ecopellicce ad eco pelo…non di accessori high cost con pelo di animale!! Sempre pet friendly anche io come voi

    Rispondi
  8. Daniela M
    10/11/2016 at 15:46 (1 anno ago)

    Sono molto freddolosa e mi piacciono i cappelli. Quello blu con gli strass è stupendo ma da amante degli animali non indosserò mai niente con la pelliccia.

    Rispondi
  9. Greta
    10/11/2016 at 09:31 (1 anno ago)

    Io adoro i berretti di lana con il pompon grosso. L’unica cosa è che lo preferisco di lana e non di pelliccia…..

    Rispondi
  10. mary pacileo
    09/11/2016 at 22:59 (1 anno ago)

    ma che meraviglia sono questi cappelli, uno più bello dell’altro, io li adoro

    Rispondi
◂ Older comments
Newer comments ▸

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *




*