Tanto di cappello al..cappello!

Trilby, berretto, cuffia, Fedora o Borsalino. Per tutti i gusti e per tutte le forme dell’ovale, il cappello rimane un accessorio capace di rimanere sempre in testa in fatto dfi stile. Affabile con gli outfit da giorno, indimenticabile nelle versioni da sera, è un trasformista nato.

cappello

Con i capelli sciolti che incorniciano il volto o con trecce sbarazzine che sbucano dalla sua falda, si presta con estrema duttilità alle nostre esigenze di stile ma anche a quelle anti freddo. Nei mesi invernali è davvero un salvavita nelle giornate gelide e ventilate senza risultare mai fuori moda.

Personalmente trovo che sia davvero la ciliegina sulla torta del mio outfit e per questo l’ho scelto in diverse versioni e colorazioni.

Cappello a tesa larga

Con la cupola tondeggiante o più squadrata, il suo vezzo distintivo è la tesa larga. A coprire in parte il viso, riesce a velare sguardi maliziosi e rossori improvvisi. A me sembra anche di riuscire a circondarmi da una certa aura di mistero.

La versione nera è minimal chic e urban quel tanto che basta. Molto simile in versione blu notte, per quel tocco di colore invernale che non stona mai. La versione carta da zucchero invece risulta decisamente ladylike, romantica ma contemporanea.

cappello

cappello

cappello

Berretti, cuffie e versione Yeti!

Quando la temperatura scende si sente la necessità di qualcosa di caldo, coprente e morbido! Questa selezione di cappelli è proprio l’ideale.

Le cuffie sono le mie preferite, assicurano un aspetto sbarazzino e trendy, tengono al suo posto l’acconciatura e si adattano bene a tutte le forme del viso. Io le ho scelte a costine, con un pon pon ton sur ton per un tocco funny. Liscia e di colorazione neutra oppure blu scura con applicazioni in strass che la rendono preziosa come un cielo stellato.

cappello

cappello

cappello

cappello

cappello

E per le inguaribili freddolose? La risposta giusta è un colbacco in pelo. Un look russian chic per sentirsi delle vere regine delle nevi!

cappello

cappello

Salva

Salva

Newer comments ▸

22 Comments on Cappello, l’accessorio più cool del momento!

  1. Robygiulia
    09/11/2016 at 22:27 (1 anno ago)

    Essendo una freddolosa cronica non potrei mai uscire di casa senza il mio berretto di lana. Il problema è che non riesco a resistere dal comprarne sempre di nuovi! Per ora non ho ancora comprato un colbacco ma dubito resisterò a lungo, mi piace da impazzire!

    Rispondi
  2. Eleonora Fenu
    09/11/2016 at 22:12 (1 anno ago)

    Ciao Angela, che bella collezione di cappelli, vorrei acquistarne qualcuno anche io da sfoggiare ogni tanto

    Rispondi
  3. Alessia
    09/11/2016 at 20:36 (1 anno ago)

    Meraviglia! I berretti sono il mio amore invernale ! Quelli a tesa larga invece li amo ma non riesco ad indossarli 🙁

    Rispondi
  4. Silvia
    09/11/2016 at 20:29 (1 anno ago)

    non a tutti stanno bene e bisogna saperli portare, a me piacciono quelli a tesa larga ma anche il beanie ha il suo perchè!

    Rispondi
  5. Sheila
    09/11/2016 at 19:50 (1 anno ago)

    Io ho già fatto i miei piccoli acquisti perché come ogni inverno mi concedo la nuova cuffia. Il cappello non lo so portare la cuffia si!!

    Rispondi
  6. Rita Amico
    09/11/2016 at 14:13 (1 anno ago)

    Io sono freddoloso e in inverno li indosso spesso più per una questione di comodità che di reale effetto “fashion”! 😀

    Rispondi
  7. enza
    09/11/2016 at 13:34 (1 anno ago)

    non solo io li amo ma li utilizzo tanto non solo per coprirmi e ripararmi dal freddo ma anche come un vero e proprio accessorio moda

    Rispondi
  8. Stefania
    08/11/2016 at 20:54 (1 anno ago)

    adoro i cappelli, mi piacerebbe moltissimo acquistarne uno tipo quelli della prima foto. con il colbacco non mi ci vedo però in certi outfit mi piace molto

    Rispondi
  9. Elena g
    08/11/2016 at 20:49 (1 anno ago)

    Concordo, l’accessorio più chic! Anche se non semplice da abbinare. Io adoro il cappello colbacco in pelo, lo uso e non mi importa se mi sta male 🙂

    Rispondi
  10. samantha
    08/11/2016 at 20:03 (1 anno ago)

    Non sono una fan di cappelli, lo ammetto.. O almeno su di me non li vedo ma amo tremendamente i berretti glitterati 😀 Ecco a quelli non saprei dire di no 😀

    Rispondi
Newer comments ▸

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *




*